La comparsa di risposta dell’assicurazione

Tribunale civile di/Ufficio del Giudice di Pace di Santa Maria Capua Vetere

Comparsa di costituzione e risposta

La “----” Assicurazioni S.p.A. (con sede in “----”, in persona del “----”, suo procuratore speciale per rogito Notaio in “----” del “----” Rep. “----”) elettivamente domiciliata in “----”, nella Via “----” n. “----”, preso lo Studio Legale dell’Avv. “----” che la/lo rappresenta e difende in virtù di procura speciale resa in calce al presente atto

Convenuta

nella causa promossa dal Signor

“----” rappresentato e difeso dall’Avv. “----”

Attore

contro

“----” residente in “----”

Convenuto/a

***

Visto l’atto di citazione datato “----”, passato alla notifica ad istanza dell’attore sig. “----” in data “----”, la società “----” di Assicurazioni S.p.A., come sopra rappresentata e difesa, si costituisce in giudizio contestando in fatto ed in diritto quanto dedotto dall’attore nonché la fondatezza in punto di an e di quantum debeatur delle sue pretese risarcitorie delle quali chiede pertanto il rigetto in considerazione di quanto d’appresso esposto:

Espositiva

1)                     ”----” (Inserire espositiva in fatto e diritto a contestazione di quella esposta dall’attore in citazione; è buona norma esporre i fatti in capi separati e specifici privi di locuzioni valutative, al fine di poterli indicare anche quali capi di prova)

2)                     Si contesta siccome erroneo, ed eccessivo nella quantificazione dei danni, la fattura/il preventivo/di riparazione del veicolo dell’attore da questi prodotto e nel merito si deduce che il perito Sig. “----”, su incarico della “----” Assicurazioni S.p.A. ha esaminato e fotografato detto veicolo non ancora riparato ed ha quindi redatto una perizia nella quale ha stimato in € “----”, oltre IVA, la somma necessaria per le riparazioni.

Produzioni

Si producono, depositandoli in cancelleria al momento della costituzione in giudizio unitamente al fascicolo di parte, i seguenti documenti:

  1. A)Comparsa di costituzione e risposta con la procura speciale/in calce/a margine.
  2. B)Copia notificata dell’atto di citazione.
  3. C)Perizia e n. “----” fotografie del veicolo dell’attore non ancora riparato, il tutto eseguito dal perito assicurativo Sig. “----”

Mezzi istruttori

Si deduce prova per testimoni sulle circostanze di fatto ed oggettive di cui al capo “----” dell’espositiva che precede nonché a conferma della produzione “----” sopra calendata, se ne chiede l’ammissione e si indica quale teste il Sig. “----” (avente domicilio lavorativo in “----”.

Premesso quanto sopra esposto, si formulano le seguenti

Conclusioni

Riservata ogni altra difesa, si conclude perché l’Ecc.mo Tribunale/l’Ill.mo Sig. Giudice di Pace/adito, contrariis rejectis, voglia accertare e dichiarare l’esclusiva o preponderante responsabilità del Sig. “----” nella causazione dell’occorso per cui è processo, rigettando per conseguenza le richieste risarcitorie avanzate in causa dall’attore laddove eccessive in punto di an e/o di quantum debeatur, con vittoria ovvero totale compensazione delle spese di lite.

Addì “----”

Avv. “----”

Joomla SEF URLs by Artio

tag popolari