TRIBUNALE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

RICORSO EX ART. 709-TER C.P.C.

 

Il sig. "----", nato a "----", il "----", C.F. "----", residente in "----", via "----", n. "----", rappresentata e assistita per delega in calce al presente atto dall’Avv. "----", con studio in "----" C.F. "----", presso la quale elegge domicilio (indirizzo pec, numero di fax), espone quanto segue.

*****

1) In data "----" compariva unitamente alla propria moglie "----" dinanzi al Presidente di questo Tribunale per i provvedimenti provvisori ai sensi dell’art. 708 c.p.c.; il Presidente disponeva l’affidamento condiviso dei figli minori ad entrambi i coniugi, con facoltà del padre "----" di vederli e tenerli con sé "----" e della madre di vederli e tenerli con sé "----"; l’assegnazione della casa coniugale alla moglie in quanto d’interesse dei figli; stabiliva inoltre a favore della moglie un assegno di mantenimento mensile per sé e per i figli di euro "----"; fissava infine l’udienza davanti al Giudice istruttore "----" per la data del "----" p.v.

2) Dopo la comparizione davanti al Presidente, però, la madre convivente con i minori ha impedito che il padre ed i figli si potessero incontrare secondo le modalità stabilite nel provvedimento presidenziale, rifiutandosi anche di concordarne altre diverse, che dall’inizio della presente procedura il ricorrente non ha più potuto incontrare i figli in alcun modo, che di fatto questi si rifiutano di parlare con il padre anche se li chiama sul cellulare dicendo che la madre non vuole che parlino con il padre, che dovrà essere espletata una CTU che indichi quale tipo di affidamento maggiorente garantisca gli interessi dei minori.

3) Pertanto, il sig. "----", alla luce di tali fatti, ritiene che sia estremamente urgente rivedere i provvedimenti provvisori emanati in sede di udienza presidenziale nel loro complesso, stante le gravi inadempienze poste in essere dalla madre

Tanto premesso, il sig. "----", come sopra rappresentato e assistito,

chiede

che la S.V. Ill.ma Voglia disporre la comparizione personale delle parti al fine dell’assunzione dei provvedimenti opportuni a modifica dei provvedimenti presidenziali.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10, D.P.R. n. 115/2002, si dichiara che il presente atto non è soggetto a contributo unificato.

"----", lì "----"

Avv. "----"

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla SEF URLs by Artio