FAMIGLIA (CONVENZIONI MATRIMONIALI PER SOSTITUIRE IL REGIME DI COMUNIONE LEGALE IN REGIME DI SEPARAZIONE DEI BENI)

 

ATTO PER MUTAMENTO DEL REGIME

PATRIMONIALE DEI CONIUGI

Repubblica Italiana.

L’anno ________, il giorno ________, nel mio Studio in ________, dinanzi a a me Notaio ________, iscritto presso il Collegio Notarile di ________, presenti i signori  ________ e ________, testimoni noti e idonei, sono comparsi i coniugi ________, nato a ________, residente a ________, CF ________ e ________, nata a ________, residente a ________, CF ________, delle cui identità personali io Notaio sono certo, i quali, in presenza mia e dei testimoni, dichiarano di volere concordemente procedere allo scioglimento della comunione legale del patrimonio famigliare, costituito dalle seguenti attività e passività:

________

________

ripartendoli fra loro in parti eguali come segue.

________

________

I signori ________ e ________ dichiarano altresì di volere sostituire al regime legale della comunione dei beni quello della separazione dei beni, di modo che ciascuno conservi, ex art. 217 ss. c.c., la titolarità esclusiva, il godimento e l’amministrazione dei beni acquistati durante il matrimonio a decorrere dalla data di stipula della presente convenzione.

Il presente atto ________ è stato da me Notaio letto ai comparenti che hanno dichiarato di approvarlo e lo hanno sottoscritto unitamente a me ed ai testimoni.

________

________

 

Joomla SEF URLs by Artio