Assistenza informatica

Tra

________, con sede in ________, alla via ________, n. ________, P.IVA e C.F. ________, in persona del legale rappresentante ________, di seguito denominata prestatrice del servizio,

________, con sede in ________, alla via ________, n. ________, P.IVA e C.F. ________, in persona del legale rappresentante ________, di seguito denominata utilizzatrice del servizio,

PREMESSO CHE

a)                     la utilizzatrice del servizio opera nel campo della ________ ed è munita, per lo svolgimento della predetta attività, di una complessa rete di apparecchiature informatiche che operano in ambito ________, apparecchiature analiticamente elencate nell’allegato A alla presente scrittura;

b)                     la prestatrice del servizio è una società che opera da anni nel settore della assistenza informatica alle imprese, sia per quanto concerne le apparecchiature hardware, sia per quanto concerne le applicazioni software.

Tutto ciò premesso, le parti

CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE

Art. 1 – Oggetto del contratto

La prestatrice del servizio si obbliga a svolgere, in favore della utilizzatrice del servizio, attività di assistenza informatica per quanto concerne tutte le apparecchiature informatiche di cui all’allegato A menzionato nelle premesse, apparecchiature che dichiara di aver previamente visionato.

L’attività di cui sopra comprende l’attività di assistenza sia per quanto attiene le problematiche concernenti l’hardware, sia per quanto attiene le problematiche concernenti le applicazioni software.

L’attività di assistenza informatica verrà materialmente svolta dal dott. ________, tecnico dipendente della prestatrice del servizio, ovvero, per il caso di sua indisponibilità, da altro tecnico di analoga esperienza e preparazione professionale.

Art. 2 – Tempo e luogo delle prestazioni di assistenza

L’attività di assistenza informatica verrà concretamente svolta telefonicamente, ovvero, per il caso di problematiche non risolvibili mediante il predetto sistema, mediante l’accesso in remoto al sistema informatico della utilizzatrice del servizio.

Nel caso di problematiche hardware ovvero di problematiche software particolarmente complesse, per le quali cioè non sia stato sufficiente l’attività di assistenza telefonica ovvero l’accesso in remoto al sistema informatico, l’attività oggetto del presente contratto verrà svolta in loco.

In tale ultimo caso, l’intervento del tecnico della prestatrice del servizio dovrà avvenire entro e non oltre ________.

Art. 3 – Corrispettivo della attività di assistenza e modalità di pagamento

Il corrispettivo per l’attività di assistenza informatica viene convenuto:

– nella corresponsione di un canone mensile di assistenza pari a complessivi €  ________, oltre IVA, nel quale viene ricompresa in via forfetaria tutta l’attività svoltasi telefonicamente ovvero mediante accesso in remoto al sistema informatico della utilizzatrice del servizio;

– nella corresponsione di complessivi €  ________, oltre IVA, per ogni ora di attività svolta in loco dal tecnico della prestatrice del servizio.

Gli importi relativi al canone mensile di assistenza e alle eventuali ore di attività svolta in loco verranno così fatturati: ________.

Il pagamento dovrà avvenire alle seguenti scadenze e con le seguenti modalità: ________.

Art. 4 – Rapporti per l’attività di assistenza svolta in loco

Nel caso di attività di assistenza informatica svolta in loco, al termine dell’intervento del tecnico della prestatrice del servizio questi redigerà un sintetico rapporto su quanto eseguito indicante il tempo impiegato.

Tale rapporto dovrà essere controfirmato dalla utilizzatrice del servizio a cui spetterà una copia dello stesso.

Art. 5 – Contestazioni e decadenze

Eventuali contestazioni relative alla attività di assistenza informatica svolta dalla prestatrice del servizio dovranno essere formulate dalla utilizzatrice del servizio al seguente indirizzo di posta elettronica ________ entro cinque giorni lavorativi decorrenti dal singolo intervento contestato.

Art. 6 – Durata del contratto

Il presente contratto è stipulato a tempo indeterminato.

Ciascuna parte ha però facoltà di recedere liberamente dandone comunicazione mediante invio di lettera raccomandata a.r. e con preavviso di mesi ________.

Art. 7 – Patti aggiunti o contrari

Qualsiasi patto integrativo, modificativo ovvero abrogativo anche di una sola pattuizione del presente contratto dovrà essere necessariamente convenuto per iscritto.

Art. 8 – Controversie

Per ogni controversia concernente la interpretazione ovvero l’esecuzione del presente contratto sarà competente, in via esclusiva, il Foro di ________.

Si allega alla presente scrittura:

A) elenco apparecchiature hardware e sistemi software società ________

Letto approvato e sottoscritto

________, lì ________

la utilizzatrice del servizio                      la prestatrice del servizio

(da inserire nel caso di contratto predisposto, per una pluralità di contraenti, da una singola parte) A norma degli artt. 1341 e 1342 c. c., le parti dichiarano di aver letto e di approvare tutte le clausole [1] contenute nel presente Contratto, con particolare riferimento ai seguenti articoli: ________, ________.

la utilizzatrice del servizio                                          la prestatrice del servizio

 

Joomla SEF URLs by Artio

tag popolari