Concessione di vendita

Con la presente scrittura privata

Tra

                     la A, con sede in ________ alla via ________, P.IVA ________ in persona del legale rappresentante sig. ________, di seguito denominata concedente

E

                     La B, con sede in ________, alla via ________, n. ________, PIVA ________, in persona del legale rappresentante dott. ________, di seguito denominata concessionaria

PREMESSO CHE:

                     la società concedente svolge la seguente attività nel settore ________;

                     il concessionario è regolarmente iscritto alla camera di commercio della C.C.I.A.A. di ________, n. ________;

                     il concedente intende avvalersi della collaborazione e dell’assistenza del concessionario per la collocazione dei predetti articoli ________, ________ siccome previsto nel presente atto;

                     è reciproca volontà dei contraenti di istituire non un rapporto di impiego subordinato, ma unicamente un rapporto di distribuzione disciplinato dalla legge italiana e delle clausole qui di seguito specificate;

Tutto ciò premesso

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

Art. 1 – Oggetto

Il concedente affida al concessionario che accetta, la distribuzione di prodotti contrattuali indicati e descritti nel catalogo di cui ai siti web ________, ________ ai seguenti patti e condizioni.

Il concessionario si obbliga ad acquistare determinati prodotti dal concedente, a venderli e a promuoverne la commercializzazione.

Il concedente inoltre autorizza il concessionario a far uso del know how e del marchio con le modalità e i limiti che verranno di seguito stabiliti.

Art. 2 – Svolgimento dell’incarico

Il presente incarico ha natura strettamente personale e non è perciò trasmissibile dal concessionario ad altri senza il consenso della società concedente. Il concessionario sarà comunque libero di organizzare la propria attività in piena autonomia nei modi che riterrà più opportuni.

Art. 3 – Ordini e consegne

Gli ordini dei materiali potranno essere effettuati via ________. Dopo l’accettazione, a seconda della disponibilità di magazzino, la consegna sarà effettuata a mezzo ________.

Art. 4 – Prezzi

I prezzi praticati al distributore saranno ricavati da ________. La A a r.l. si riserva la facoltà esclusiva di modificare il listino prezzi, gli sconti praticati e le condizioni di vendita in qualsiasi momento.

Art. 5 – Modalità pagamento

La merce verrà pagata a mezzo ________ ________, sono possibili temporanee deroghe a questi sistemi a seconda degli accordi tra le parti.

Art. 6 – Esecuzione ordini di acquisto

Gli ordini di acquisto del concessionario saranno eseguiti da A in buona fede nei termini previsti nella conferma d’ordine. Laddove risultasse impossibile, per qualsiasi causa o motivo, la fornitura nei tempi previsti la A darà pronta notizia tramite ________ al concessionario.

Art. 7 – Responsabilità da prodotto

Il concessionario si assume la responsabilità circa la conformità dei prodotti dallo stesso distribuiti nel territorio. In ogni caso il concessionario riconosce espressamente che, al fine dell’imputazione di responsabilità in capo al concedente, per eventuali danni derivanti dall’utilizzo dei prodotti, dovranno essere date congiuntamente le prove certe su:

                     Esistenza del danno;

                     Carattere difettoso del prodotto;

                     Legame di causa/effetto tra danno subito e il difetto.

Art. 8 – Decorrenza e durata

Il presente incarico decorre dal ________ e si intende conferito per la durata di mesi ________. Le parti saranno libere di recedere dal rapporto mediante disdetta di una delle parti da comunicarsi con ________ mesi di preavviso all’altra parte tramite ________. Ovvero il presente contratto entra in vigore il ________ termina il ________.

Art. 9 – Clausola risolutiva espressa

Qualora una delle parti non adempia ad una delle obbligazioni indicate ai punti ________, ________, ________; il contratto si intenderà risolto. La parte interessata dovrà dichiarare che intende avvalersi della clausola risolutiva mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo ________.

Art. 10 – Riservatezza

Le parti si impegnano a non divulgare a terzi, senza il previo reciproco consenso scritto, qualsivoglia informazione, dati e/ documenti dei quali fossero venuti a conoscenza nell’espletamento dell’incarico di cui al presente contratto.

Art. 11 – Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti, sarà competente il Foro di ________.

Ai sensi degli artt. 1341- 1342 cod.civ. le parti dichiarano di aver preso visione ed approvare specificamente le condizioni [1] di cui ai punti ________, ________, ________.

________,  ________    Letto, approvato e sottoscritto

Il concedente                    Il concessionario

________                                 ________

_____

[1] N.B.: le clausole devono essere necessariamente indicate una per una.

 

Joomla SEF URLs by Artio