CONTRATTO DI DEPOSITO

Tra il Sig. ________, nato a ________, il ________, residente a ________, via ________, n. ________, codice fiscale ________ da una parte

E

Il Sig. ________, nato a ________, il ________, residente a ________, via ________, n. ________, codice fiscale ________

dall’altra parte (nel caso in cui una o entrambe le parti siano persone giuridiche, deve essere indicata la sede legale, la partita IVA, nonché il rappresentante legale)

Le parti come sopra specificate,

CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE:

Art. 1

Il Sig. ________ riceve in data odierna dal Sig. ________ i seguenti beni mobili: ________ (inserire elenco o prevederlo in un apposito allegato).

Con la stipulazione del presente accordo, il Sig. ________ si impegna a custodire tali beni con la diligenza del buon padre di famiglia e a restituirli in natura entro 3 giorni dalla richiesta in tal senso avanzata dal Sig. ________

Art. 2

Le parti convengono che i beni saranno custoditi presso ________.

Il contratto avrà durata di giorni/mesi …, con inizio dalla data di consegna e termine fissato al ________

Il Sig. ________ potrà modificare il luogo di custodia dandone avviso per iscritto al Sig. ________ entro 3 (tre) giorni dall’avvenuta modifica.

La riconsegna dei beni custoditi, da restituirsi nello stesso stato in cui si trovano al momento del ritiro ed a semplice richiesta del depositante – purché previo preavviso di giorni ________ –, avverrà nel luogo di consegna degli stessi alla data di cessazione del contratto.

Il depositario rimane responsabile nei confronti del depositario per ogni pregiudizio ai beni che non sia riconducibile alla normale usura.

La consegna dei beni libera, in ogni caso, il depositario da ogni responsabilità relativa al loro stato e consistenza.

Art. 3

A titolo di corrispettivo per la custodia, il Sig. ________ verserà al Sig. ________ per ogni giorno di custodia la somma di ________ euro. L’importo totale sarà versato l’ultimo giorno di ciascun mese. Se la durata del contratto risulti inferiore a un mese, tale somma sarà versata dal Sig. ________ nel momento della riconsegna dei beni da parte del Sig. ________. Le spese necessarie per la conservazione dei beni si intendono ricomprese nel compenso pattuito per il deposito, con la sola eccezione delle spese che siano state anticipate dal depositante  e che dovranno essere rimborsate previa esibizione dei relativi giustificativi di spesa.

Art. 4

Il Sig. ________ non potrà utilizzare i beni ricevuti in deposito, né darli in deposito ad altri, senza il preventivo consenso scritto del Sig. ________ 

Art. 5

Le spese di registrazione del presente accordo sono poste a carico di ________.

Art. 6

Per quanto non previsto nella presente scrittura, i rapporti tra le parti saranno disciplinati dalle norme di cui al codice civile.

Letto, approvato e sottoscritto

(data) ________

(firma) Sig. A                Sig. B

 

Joomla SEF URLs by Artio

tag popolari